RIMINI, 18 e 19 ottobre 2019
(Certificazione 12 ore ivass disponibile)

Evolversi per affrontare la professione nel nuovo millennio e vincere la sfida contro comparatori e compagnie dirette sul loro stesso terreno.

Prima Giornata (Marketing)

Mattino:

  • Il nuovo marketing assicurativo: paradigma generale e prospettive
  • Social network e assicurazioni, come sfruttarli al meglio per l’interazione con clienti e prospect
  • Come farsi trovare online nella propria zona di operatività: visibilità e geolocalizzazione,
  • Come ingaggiare prospect (potenziali clienti) corporate (aziende e professionisti)
  • Come cercare e trovare collaboratori tramite i social media.
  • Le nicchie di mercato più profittevoli, come crearsi la propria.

Pomeriggio:

  • Inbound ed outbound marketing: come sollevare i bisogni latenti
  • Elementi di branding: persuasione e credibilità
  • La creazione di contatti di potenziali clienti via web (funnel marketing)
  • L’email marketing facile: nurturing e workflow
  • Strumenti ed applicazioni da utilizzare per essere efficaci a 360°
  • Come crearsi un proprio sistema di vendita libero ed indipendente

Seconda giornata (Vendite)

Mattino:

  • Come vendere il doppio delle polizze auto senza avere la tariffa più bassa.
  • Le nuove tecniche di contatto e appuntamento
  • La telefonata: script e suggerimenti imbattibili
  • Cosa fare in appuntamento sfruttando a nostro favore gli obblighi IDD
  • La finalizzazione della vendita: tecnica Killer

Pomeriggio:

  • Vendita alchemica: come farsi percepire autorevoli e leader assoluti di settore
  • Come fare cross selling massivo con coperture RE non ritenute necessarie dai clienti
  • Frattali e algoritmi quantistici nella psicologia della vendita (cenni)
  • Q&A: domande e risposte

Info e preiscrizioni:
https://www.facebook.com/events/707369692999211/